PagoPA

PSA della Sibaritide

SUAP

Sportello Unico per le Attività Produttive

Con tale link si assolve all’obbligo di pubblicazione della nuova modulistica edilizia unificata e standardizzata

Messa in sicurezza cimitero

MESSA IN SICUREZZA CIMITERO - cod Rendis 18IR001/G1

pala chiesa addolorata

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

Statistiche visite

Bussola della Trasparenza

PROTOCOLLO INFORMATICO

Protocollo Informatico

Sistema di Conservazione

Gal Sibaritide

BENVENUTO NEL  SITO                                                   DEL COMUNE DI CALOPEZZATI

Calopezzati

Elenco concorsi

Nessun concorso presente in archivio

Notiziario

Calcolo IMU OnLine

UFFICIO TRIBUTI

Calcolo IMU OnLine

Calcolo IMU

Il Servizio “Calcolo IMU on-line” è stato predisposto per fornire ai contribuenti uno strumento informativo e di supporto per il calcolo IMU, elaborato in base alle disposizioni normative vigenti.
    Il presente calcolo è effettuato sotto la responsabilità del contribuente ed in caso di errori l’ufficio tributi procederà ai conseguenti accertamenti, senza esonero di responsabilità.

ATTENZIONE: PER L’ACCONTO DI GIUGNO SI APPLICANO PROVVISORIAMENTE LE ALIQUOTE BASE SOTTO RIPORTATE. OCCORRE INFORMARSI PRIMA DEL SALDO DI DICEMBRE PER FARE IL CONGUAGLIO CON LE ALIQUOTE DEFINITIVE DELIBERATE DAL COMUNE.
- Aliquota ordinaria: 8,50 ‰
- Aree fabbricabili:   8,50 ‰
- Terreni agricoli:
esenti (legge 27-12-1977, n. 984 – art 15 e circolare del Ministero delle Finanze n. 9 del 14-06-1993)

- Aliquota agevolata 1° casa: 2,00 ‰
- Detrazione 1° casa: € 200,00
- Detrazione per ciascun figlio convivente e residente minore di 26 anni: € 50,00
     Nel caso di più immobili assoggettati alla stessa aliquota, sommare le rendite prima del calcolo.
     Il Codice catastale del Comune di Calopezzati da indicare nel modello F24 è:    B424
     Le aliquote e le detrazioni presenti sono da applicarsi esclusivamente per l'importo dovuto in acconto (6 mesi) e che per il saldo (gli ulteriori 6 mesi) aliquote e detrazioni, per espressa previsione normativa, potrebbero essere suscettibili di variazioni sia ad opera del Comune che dello Stato.
     Infatti il D.L. 16/2012, convertito nella Legge n. 44/2012, stabilisce per l'IMU che:

Acconto
     Il pagamento dell'acconto del 18 giugno (il 16 cade di sabato) deve essere determinato sulla base delle aliquote e detrazioni di legge.
Saldo
     Entro il 17 dicembre (il 16 cade di domenica) i contribuenti dovranno effettuare il pagamento a conguaglio dell'imposta dovuta sulle base delle decisioni che i comuni adotteranno entro il 30 settembre. I municipi possono articolare le aliquote tra un minimo e un massimo rispetto a quanto stabilito dallo Stato (2, 4 e 7,6 per mille), che si riserva la facoltà di modificare tali parametri di riferimento entro il 10 dicembre.
     Solo per le abitazioni principali (e pertinenze) il pagamento potrà essere effettuato in tre rate:
•    il 33% entro il 18 giugno 2012
•    il 33% entro il 17 settembre 2012
•    il saldo, con l'eventuale conguaglio, si dovrà versare entro il 17 dicembre 2012.
     In caso di ravvedimento per i tardivi od omessi versamenti dell'Imu, le sanzioni e gli interessi dovranno essere versati unitamente all'imposta dovuta.

Comune di Calopezzati

Dichiarazione Accessibilità